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Campagne di Pay Per Click Google AdWords

FBnet gestisce campagne google adwords pay per click Una campagna di pay per click Google AdWords è prima di tutto una campagna a pagamento per la pubblicità su internet.
Il servizio prevede l'acquisto, di un credito di click (il costo è precedentemente accordato) che è decrementato ma mano che gli utenti cliccano sopra il link o banner.

I vantaggi del PPC sono:

  • Velocità di inserimento e della relativa visibilità;
  • Controllo diretto sui risultati, mediante verifica delle visite;
  • Possibilità di procedere con budget prefissati;
  • Possibilità di utilizzare il servizio solo per i periodi per i quali lo stesso è necessario

Cos’è il pay per click? E’ un tipo di azione di web marketing che permette di figurare al top dei motori di ricerca, raggiungendo una moltitudine di persone in poco tempo. Il lato positivo è che il budget si programma prima e non si hanno sorprese (sempre l'operazione sia gestita correttamente).  Il costo varia in base all'argomento che si tratta, a quanto è cercato, a quanto altri clienti sono disposti ad offrire per un click. Qui sono interessanti le applicazione di google che nelle gestione della campagna lascia impostare del budget e li confronta con i potenziali concorrenti, innescando un gioco al rialzo in base a quanto è cercato o usato il settore; troviamo infatti click da 10 centesimi e click da qualche euro di costo.

Cos’è Google Adwords? E’ il modo che Google ti mette a disposizione per figurare ai primissimi posti nelle ricerche degli utenti, e avere una posizione oltretutto evidenziata anche da un colore di sfondo diverso. Con Google AdWords, a seconda della cifra che decidi di spendere il tuo sito potrà essere posizionato dall’oggi al domani in vetta ai motori di ricerca, nelle prime tre posizioni o nella colonna destra, anche se è un sito che non ha beneficiato di alcuna tecnica di ottimizzazione e non può quindi vantare alcun posizionamento. Praticamente tu decidi quale prodotto o servizio promuover. ,Il nostro team a fronte di una ricerca accurata e di un'analisi preventiva, realizzerà un profilo accurato dei possibili clienti, ed in base a questo, farà sì che sia i vostri messaggi che i vostri click non vengano ‘dispersi’.
Una campagna di Keyword Advertising non gestita in modo idoneo, potrebbe favorire l’aumento delle visite da parte di numerosi utenti ‘generici’ portando comunque a sostenere costi molto elevati. Con la gestione ottimale della medesima campagna si potranno ottenere i risultati auspicati: molti clienti realmente interessati ai propri prodotti e servizi, con una spesa ridotta.

Quando si ricorre a una campagna di Google AdWords? Direi fondamentalmente nei casi seguenti:

  • Sito già posizionato tra i risultati organici: hai già un sito posizionato nei risultati naturali dei motori di ricerca e vuoi aumentare le visite, prendendole da questo diverso canale, anche perché non potrai essere ai primi posti nei risultati organici per tutte le parole chiave che vorresti
  • Sito in settore altamente competitivo: se il tuo sito deve combattere ogni giorno con una miriade di siti più efficaci e magari anche con una schiera di agguerriti portali, una campagna di pay per click potrà sicuramente aiutarti a uscire per alcune chiavi particolarmente  competitive, purché la marginalità del tuo prodotto o servizio posta sostenerne i costi, visto che le keywords competitive hanno costi sempre più difficili da sostenere.
  • Sito nuovo che ha bisogno di prendere subito visibilità: con una campagna di pay per click puoi portare il tuo nuovo sito subito ai primi posti su Google senza aspettare, magari anche per un periodo di tempo limitato.
  • Sito o pagina che promuove un singolo evento, che deve essere portato all’attenzione del pubblico senza far perdere tempo. Una campagna di pay per click per un periodo circoscritto sarà la soluzione ideale.

Campagne adwords di google roma

 

In cosa è diverso dalla SEO? Se segui già una campagna di posizionamento saprai molto probabilmente che:

  • Il tuo sito si posizionerà lungo un certo lasso di tempo (col pay per click il posizionamento è immediato)
  • Il tuo sito continuerà a beneficiare degli effetti della SEO per un certo tempo anche se la campagna di posizionamento viene interrotta (col pay per click non appena smetti di spendere non ti vede più nessuno)
  • Con la SEO puoi mirare un numero di parole chiave limitate (anche se puoi uscire con centinaia o migliaia di combinazioni) mentre con una campagna AdWords puoi puntare su un numero di keywords molto più elevate

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