tappo1

tappo cambio mail

scarica istruzioni

ACCEDI

leggi la postaWebmail          Leggi PECPEC

SUPPORTO

Chiama subito FBnet 0774379199

PEC: POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Tutto quello che vuoi sapere sulla PEC

Il termine "certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.I gestori certificano quindi con le proprie "ricevute":

  • che il messaggio è stato spedito
  • che il messaggio è stato consegnato
  • che il messaggio non è stato alterato
  • Si ricorda che F.LLI BUSSI SNC è rivenditore PEC della ITnet la quale è accreditata presso Agenzia per Italia Digitale Centro Nazionale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione (AgID) e compare nell’elenco pubblico dei gestori di Posta Elettronica Certificata
PEC: POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Cos'è

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di invio e ricezione email che transita su piattaforma sicura e certificata. La PEC ha valore legale pari a quello della raccomandata con ricevuta di ritorno.

Legge n.2 del 28/01/09

La legge

La legge n.2 del 28/01/09 stabilisce che tutte le società iscritte al Registro delle Imprese debbano fornire il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

PEC: a cosa serve?

A chi serve?

Alle aziende, ai liberi professionisti e ai privati che vogliono, o devono per legge, avere una certificazione della consegna del messaggio e dei suoi contenuti, allegati compresi.
PEC: come funziona?

Come funziona?

A differenza della posta elettronica tradizionale, ogni messaggio inviato tra caselle PEC viene identificato con un codice e per 30 mesi è possibile recuperarne la traccia, secondo la legge.
PEC: perchè usarla?

Perché usarla

La PEC ha lo stesso valore legale del fax e della raccomandata con ricevuta di ritorno, ma la sua trasmissione avviene in tempo reale e la ricezione e l’invio sono garantiti. Si usa come una casella email tradizionale!
PEC: ricevi SMS sul tuo cellulare!

Ricevi SMS sul tuo cellulare

Con la PEC, puoi scegliere di ricevere SMS sul tuo cellulare.


Si ricorda che F.lli Bu

Contattaci Subito!

Contattaci

Alcuni campi sono campi obbligatori sono obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
captcha
Reload

DOMINIO CERTIFICATO ES. PEC.TUODOMINIO.IT

Personalizzazione domini certificati
FBNET permette di definire ed attivare in autonomia domini certificati personalizzati, usualmente di terzo livello, diversi dallo standard fbnetpec.it. In generale sono disponibili due tipologie di domini di seguito illustrate.
A. account interno al dominio fbnetpec.it.
I'account PEC  interno ad fbnetpec.it sarà configurato come un account es. del tipo nomeazienda@fbnetpec.it. Il nome dell'account nomeazienda@fbnetpec.it., verrà proposto dal cliente, ma dovrà essere confermato da FBNET sulla base di verifiche di congruità (domini o Nominativi già registrati, ecc.).

B. Sottodominio personalizzato esterno diverso dal dominio fbnetpec.it
La certificazione PEC di un sottodominio di un dominio già esistente permette di attivare caselle di posta certificata del tipo nome.cognome@pec.propriodominio.it (dove “pec” può essere sostituito da qualsiasi dicitura).
Usualmente entro 5 giorni dalla data di richiesta, il sottodominio certificato è attivo e funzionante.